La storia

KROCUS

KROCUS è il frutto di un lavoro creativo unico nel suo genere.

L’unione tra i materiali e l’energia della luce, grazie alla tecnologia led RGBW, ha portato alla realizzazione di oggetti in grado di donare un effetto comunicativo, cromatico e di comfort.

Il fiore che ha ispirato questa linea è noto da moltissimi secoli, tanto che è citato anche da Omero nell’Iliade.
Nella mitologia greca, Crocus era il nome del giovane che si innamorò della ninfa Smiliace. La ninfa, purtroppo, era la favorita del dio Ermes (Mercurio per i romani), il quale per gelosia, trasformò Crocus in un fiore. Al giorno d’oggi il croco simboleggia la passione.

ILIADE E ODISSEA

ILIADE e ODISSEA sono due linee di oggettistica di accessori per l’arredo.

In questo caso, l’estro creativo di Nikladesign trae ispirazione dagli omonimi poemi epici di Omero, pilastri della letteratura classica popolati da una grande varietà di personaggi, tutti mossi da forti passioni.

Con le loro forme sinuose e i colori sgargianti e preziosi, queste due linee (rispettivamente di vassoi e portaoggetti) rendono omaggio al fascino misterioso della mitologia greca e all’ardore che sempre muove i suoi interpreti. L’ampia gamma di colorazioni e di trame interessanti, unita alla grande varietà di modelli, fanno di Iliade e Odissea due linee dalle infinite combinazioni, come infiniti sembrano i protagonisti delle opere da cui prendono il nome.

JEKYLL

JEKYLL è una scatola/vassoio versatile dal doppio uso.

Ad ispirarla il famoso romanzo dello scrittore scozzese Robert Louis Stevenson, Strange Case of Dr Jekyll and Mr Hyde (1886).
Jekyll è scatola, da usare con il suo coperchio per il trasporto di cibo o materiale…..diventa Hyde inserendo una base dentro l’altra nello stesso verso … trasformandosi in un pratico e capiente vassoio.

GET OUR EMAIL LETTER

Subscribe to the Futurelife mailing list to receive updates on new arrivals, special offers and other discount information.

[contact-form-7 404 "Not Found"]