La storia

KROCUS

KROCUS è il frutto di un lavoro creativo unico nel suo genere.
L’unione tra i materiali e l’energia della luce, grazie alla tecnologia Led RGB, ha portato alla realizzazione di oggetti in grado di donare un effetto comunicativo, cromatico e di comfort.
Il fiore che ha ispirato questa collezione è noto da moltissimi secoli, citato da Omero nell’Iliade.
Nella mitologia greca, Crocus era il nome del giovane che si innamorò della ninfa Smiliace. La ninfa, purtroppo, era la favorita del dio Ermes (Mercurio per i romani), il quale per gelosia, trasformò Crocus in un fiore. Al giorno d’oggi il croco simboleggia la passione.

Scopri la collezione

MILONGA

La linea di lampade Milonga nasce dall’idea dell’omonimo ballo, espressione di sensualità e ritmicità.

Nella lampada si intrecciano le gambe dell’uomo, espresse dalla struttura in legno o plexiglass, con l’immagine della donna, rappresentata dal velo opalino con l’effetto di gonna in movimento.
La texture del tessuto, creata con una lastra in PMMA opalino, si piega delicatamente sulla sommità della struttura, celando il punto luce e mostrando invece le caratteristiche di trasparenza del materiale, in grado di diffondere la luce in modo omogeneo, creando particolari giochi d’ombra.

Pensata con tre tipologie di dimensione, Milonga si adatta a qualsiasi ambiente interno diventando protagonista dello spazio circostante.
La luce utilizzata è un sistema Led RGB a batteria che permette di selezionare il colore in base alla personalizzazione dello spazio.

Scopri la collezione

ILIADE E ODISSEA

Tutti gli elementi della Collezione ILIADE ed ODISSEA sono unici, numerati e prodotti esclusivamente in ITALIA. Per la specificità dei materiali impiegati ogni elemento è ottenuto in maniera unica ed è unico nella forma, nel colore e nella finitura. Non esistono due elementi identici. I pezzi di questa collezione sono tutti numerati e vengono consegnati con certificato di autenticità.
La produzione è in gran parte artigianale e quindi le possibili imperfezioni sono da considerarsi pregi e non difetti.

Scopri la collezione Iliade

Scopri la collezione Odissea 

JEKYLL

JEKYLL è una scatola/vassoio versatile dal doppio uso. Ad ispirarla il famoso romanzo dello scrittore scozzese Robert Louis Stevenson, Strange Case of Dr Jekyll and Mr Hyde (1886).
Jekyll è scatola, da usare con il suo coperchio per il trasporto di cibo o materiale…..diventa Hyde inserendo una base dentro l’altra nello stesso verso … trasformandosi in un pratico e capiente vassoio.

Scopri Jekyll

GET OUR EMAIL LETTER

Subscribe to the Futurelife mailing list to receive updates on new arrivals, special offers and other discount information.

[contact-form-7 404 "Not Found"]